Parco Industriale

Logotipo Solvay-Solexis

Solvay-Solexis

Il Gruppo è stato fondato in Belgio nel 1863 da Ernest Solvay. Oggi è una multinazionale chimica e farmaceutica con quartier generale a Bruxelles operativa in 50 Paesi, con 400 sedi e stabilimenti e una forza lavoro di 30.000 unità. Le attività sono concentrate in tre settori: chimico, farmaceutico e delle materie plastiche. Il Gruppo ha generato nel 2005 un volume d'affari di 8.562 milioni di euro con un utile netto di 816 milioni di euro. L'attività produttiva si presenta fortemente diversificata, con un portafoglio prodotti molto articolato: esistono oltre 1.500 marchi registrati nei diversi settori. Per citare alcune delle principali tipologie si possono ricordare i prodotti sodici per vetrerie ed il settore metallurgico, gli agenti per la depurazione delle acque, i prodotti per le industrie chimiche, le materie di base per la detergenza, le materie plastiche, e farmaci per la cura del sistema nervoso, la cardiologia, la gastroenterologia.

Logotipo Degussa-Medavox

Degussa-Medavox

Degussa Medavox è una Società oggi interamente appartenente al Gruppo Degussa, recentemente costituita dalla combinazione tra una precedente join-venture tra Degussa ed Ausimont (Gruppo Montedison) ed alcune strutture produttive che Degussa ha acquisito da Ausimont in concomitanza con la cessione di Ausimont al Gruppo Solvay. Attualmente Degussa Medavox produce e commercializza perossidi organici e inorganici del tipo perossido d'idrogeno (acqua ossigenata), acido peracetico, perborato di sodio tetraidrato e mono idrato, e percarbonato di sodio. L'attività di Degussa Medavox è integrata e coordinata nella rete produttiva di Degussa, che nel campo dei perossidi inorganici detiene a livello mondiale una posizione indiscussa di co-leadership, con siti produttivi in ogni continente.

Logotipo Silysiamont

Silisyamont

Silysiamont è stata creata nell'Aprile del 2000 come Joint venture tra : Ausimont S.p.A, società del gruppo Compart- Montedison S.p.A.di Milano, attiva nel mercato delle specialità chimiche, che dal Maggio 2002 è diventata a sua volta Solvay Solexis S.p.A. e Fuji Silysia Chemical Ltd., Nagoya/Osaka, Japan. Fuji Silysia Chemical Ltd. è leader di mercato nel campo della silice micronizzata in Giappone e da poco è attiva anche negli Stati Uniti con un impianto situato a Greenville, NC, USA. Silysiamont vende tutta la gamma di silice micronizzata della Fuji Silysia Chemical Ltd. denominata "SYLYSIA®" in tutta Europa e ha cominciato a produrre col nuovissimo impianto di Bussi sul Tirino . La società ha un capitale sociale interamente versato di 6.6 milioni di Euro. Le silici micronizzate "SYLYSIA®" coprono l'intero spettro di applicazioni di additivi opacanti per vernici , inchiostri, come anche di additivi anti-impaccamento per film plastici, usati in differenti segmenti di mercato che vanno dall'industria della carta alla Farmaceutica.

Logotipo Isagro

Isagro

Isagro Italia nasce da un'importante alleanza, che vede come protagonisti due leader del settore agrochimico: Isagro e uno dei più importanti operatori giapponesi, Sumitomo Chemical. Oggi è una solida realtà distributiva con una determinante presenza sul territorio, un ricco portafoglio di prodotti e grandi potenzialità innovative. Isagro Italia, attraverso la sua rete di oltre 50 professionisti, è presente capillarmente nel canale dei rivenditori privati e delle cooperative. Linee specifiche, numerosi prodotti proprietari e marchi storici creano un catalogo prodotti decisamente ricco, mirato e articolato. La gamma dei fungicidi è il segmento trainante dell'intera offerta, alla quale si uniscono le interessanti proposte nelle gamme degli erbicidi, degli insetticidi, dei fitoregolatori, dei biostimolanti, delle trappole e dei feromoni. I continui investimenti in ricerca di Isagro Group e Sumitomo significheranno, nel tempo, nuove molecole, formulazioni e registrazioni, per un'offerta innovativa, evoluta, competitiva e a ridotto impatto ambientale.

Logotipo Edison

Edison

Edison è un gruppo attivo in tutta la filiera dell'energia, dall'approvvigionamento alla produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e di gas. Nel settore elettrico dispone di una potenza installata di 8200 MW a cui si aggiunge la quota di competenza Edison in Edipower, pari a 3500 MW (consolidamento al 50%). Sul piano commerciale, Edison è stata protagonista del mercato libero dell'energia elettrica sin dagli inizi degli anni '90. Oggi la Società rifornisce direttamente oltre 5000 clienti industriali, 80 fra i principali consorzi italiani e più di 160.000 clienti civili, oltre a raggiungere circa 650.000 clienti attraverso società partner sul territorio. La missione di Edison è fornire ai propri clienti energia e servizi di elevata qualità, operando in partnership con i propri fornitori per lo sviluppo e l'impiego delle tecnologie più efficienti e compatibili con l'ambiente e la sicurezza.